Un'azienda in continua crescita operante nel settore del packaging

UN GRUPPO IN CONTINUA CRESCITA

La Storia e la Solidità dell’Azienda 

L’AZIENDA E LA SUA STORIA

La società Ilpra viene costituita nel 1955 con lo scopo di progettare e produrre macchine confezionatrici affidabili e all’avanguardia

Nello stesso anno viene realizzata la prima termosaldatrice, a testimonianza della capacità di innovazione e visione del mercato. E’ nel 1982 che, fedele alla propria vocazione di innovazione e sviluppo, Ilpra immette sul mercato la prima termosaldatrice in Atmosfera Protettiva.  Dagli anni ’80 la crescita dell’azienda non si è più fermata: i continui investimenti in ricerca e sviluppo, la costante proiezione verso l’innovazione tecnologica uniti a importanti investimenti commerciali, hanno portato il marchio Ilpra a diffondersi rapidamente in tutto il mondo.

Oggi il gruppo Ilpra comprende diverse filiali locali nei principali paesi in tutto il mondo. Inoltre una rete globale di distributori e di centri di assistenza garantiscono una capillare conoscenza e competenza nei mercati di riferimento. Tutto questo fà di Ilpra un leader indiscusso a livello mondiale nel settore del confezionamento alimentare, industriale e medicale.

RICERCA & SVILUPPO

I continui investimenti in Ricerca & Sviluppo sono da sempre per Ilpra il miglior modo per garantire una costante proiezione verso i bisogni del cliente. 

Il dipartimento di Ricerca & Sviluppo lavora costantemente per anticipare e soddisfare le mutevoli richieste ed offrire macchine e sistemi tecnologicamente all’avanguardia, in modo da proporre al cliente un’ampia gamma di soluzioni per il confezionamento.

E’ grazie alle innovative tecnologie studiate su misura che Ilpra riesce a creare soluzioni di confezionamento adatte a diversi settori: da quello alimentare al non alimentare ed anche al settore medicale e healthcare. L’obbiettivo di Ilpra è quello di rendere unica l’esperienza del cliente fornendo macchine confezionatrici che riescano a minimizzare i costi di confezionamento in modo da sostenere la competitività del cliente utilizzatore sul mercato. La continua innovazione e l’affidabilità delle nostre soluzioni di confezionamento sono il prodotto della costante combinazione tra esperienza, know-how e competenza

PRODUZIONE E QUALITA’

Per fornire ai clienti un prodotto che garantisca affidabilità e qualità del risultato, l’azienda deve assolvere diversi compiti che coprono a 360 gradi il processo produttivo.

Dalla progettazione e produzione delle macchine confezionatrici fino all’assistenza post vendita. Ilpra produce le proprie macchine secondo il rispetto della normativa ISO 9001:2008 e realizza all’interno dei propri stabilimenti di Mortara in Italia tutta la propria produzione. Questo garantisce pieno controllo e totale tracciabilità dell’intero processo produttivo e si trasforma in garanzia di qualità anche per la confezione finale realizzata dal cliente utilizzatore con i nostri sistemi. Una produzione industriale che non trascura specifiche esperienze artigianali e contribuisce a creare la più ampia gamma di prodotti e servizi nel mercato del confezionamento e del packaging.

Le Termosaldatrici, Riempitrici/Dosatrici e Termoformatrici Ilpra rappresentano modelli di riferimento nel mercato del packaging e forniscono soluzioni di confezionamento all’avanguardia. Sono infatti dotate di elevati standard di qualità, precisione e prestazione. Le soluzioni Ilpra offrono il massimo in termini di igienicità, efficienza e affidabilità, così da risultare un partner insostituibile per un packaging sicuro ed economico.
Per noi, la qualità è sempre stata un punto di partenza più che un obbiettivo da raggiungere.

RETE COMMERCIALE

Le decine di migliaia di confezionatrici vendute in tutto il mondo, sono il frutto del costante lavoro svolto negli anni da una motivata e capillare rete di vendita presente a livello globale e dedita totalmente alla soddisfazione del cliente

I nostri Area Manager, insieme alle nostre filiali estere e a una rete di  distributori presenti in tutto il mondo, ci permettono di offrire un supporto dedicato in grado di accogliere ogni richiesta e indirizzarla, a seconda delle necessità, alle strutture aziendali specializzate per soddisfare ogni esigenza in tempi rapidi e in maniera efficiente ed efficace.

La raccolta e lo scambio di informazioni provenienti dai diversi mercati ci permette inoltre di migliorare e incrementare quotidianamente il nostro know-how di prodotto e mercato. I referenti commerciali di area offrono un servizio di vera e propria consulenza, seguendo da vicino il cliente e supportandolo in maniera puntuale e personalizzata in ogni aspetto, aiutandolo così a trovare la migliore soluzione nell’ampia gamma di macchine e tecnologie di confezionamento offerte da Ilpra. Una rete commerciale capillare, preparata e attenta alle esigenze dei clienti e del mercato è uno degli ingredienti che ci rendono leader mondiali nel settore del confezionamento.

SUPPORTO CLIENTI

Le nostre confezionatrici rivestono un ruolo fondamentale nel processo produttivo del nostri clienti.
Renderle e mantenerle funzionali, affidabili e performanti è essenziale

Ogni confezionatrice Ilpra, prima di essere venduta, viene sottoposta a severe procedure di collaudo interno. Dopo la consegna, l’installazione della macchina viene effettuata da parte di tecnici specializzati Ilpra con lo scopo di verificare il perfetto funzionamento della confezionatrice. E’ così che il supporto al cliente inizia dal momento in cui viene progettata la macchina e continua nel tempo: attraverso la formazione sulla tecnologia di confezionamento e l’assistenza garantita costantemente.

La nostra rete di supporto tecnico presente in tutto il mondo garantisce un’ampia copertura di servizi.  Dall’assistenza on-line e in remoto ad interventi di assistenza tecnica on-site, programmi di manutenzione preventiva, interventi di aggiornamento personalizzati e fornitura tempestiva di ricambi e consumabili. Ilpra offre un servizio altamente qualificato grazie a un team di tecnici specializzati e formati secondo gli elevati standard interni. Ciò permette di avere sempre il massimo risultato di prestazione dal nostro prodotto.

UN GRUPPO SEMPRE IN CRESCITA

Dal 1955 questi sono i nostri numeri 

64 ANNI DI ATTIVITA
16.000 MACCHINE INSTALLATE
170 DIPENDENTI E COLLABORATORI
13.000 MQ DI AREA PRODUTTIVA