Perché scegliere ILPRA? Scopri la forza della nostra azienda

CINQUE BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ILPRA

Soluzioni, Know-How, Esperienza e Supporto sempre disponibili

LA GAMMA DI MACCHINE

Nel settore del confezionamento, Ilpra è una tra le aziende leader a livello mondiale e si distingue per la vasta gamma di macchine confezionatrici

Soluzioni tecnologiche studiate per rispondere alle esigenze produttive della clientela in diversi settori di mercato: alimentare , non alimentare e medicale. Oltre alle diverse linee di macchine standard, progettate per rispondere sia alle esigenze di piccole produzione sia di elevate produzioni a flusso continuo, Ilpra è in grado di fornire soluzioni personalizzate per specifiche necessità.
L’estrema flessibilità e la  personalizzazione delle soluzioni di confezionamento è realizzabile grazie alla gamma completa di macchine confezionatrici, che include:  Riempitrici/Dosatrici, Termosaldatrici e Termoformatrici.

Le soluzioni e le tecnologie disponibili sui diversi modelli, sviluppate grazie alla lunga esperienza e allo specifico know-how nel settore  permettono di confezionare mediante: saldatura, sottovuoto, atmosfera protettiva (MAP) e skin. Le diverse linee di confezionatrici Ilpra sono progettate per poter essere integrate con facilità in qualsiasi linea produttiva (semi-automatica o completamente automatizzata) già esistente o di operare come macchine stand-alone.

1

2

KNOW HOW ED ESPERIENZA SPECIFICA

Studiare, progettare, sviluppare e implementare soluzioni attraverso l’integrazione delle più moderne tecnologie nel campo del confezionamento

Con la nostra esperienza aiutiamo i nostri clienti a valorizzare e a sviluppare la propria attività.

Gli investimenti continui in formazione, l’affiancamento ai nostri clienti e la consolidata esperienza del nostro team tecnico e di ingegneria applicativa, ci fanno riconoscere oggi come un player di riferimento nel mercato del confezionamento alimentare, non alimentare e medicale. Grazie alle capacità acquisite nel tempo e alla passione delle nostre risorse, siamo specializzati nella realizzazione e nella gestione di ogni fase del confezionamento del vostro prodotto, dalla progettazione fino alla produzione totalmente controllata e tracciata della macchina confezionatrice adatta alle vostre esigenze. Le molteplici esperienze acquisite nel corso degli anni ci consentono di offrire la soluzione più efficiente ed efficace per la specifica richiesta del cliente. In questo modo possiamo creare vantaggio competitivo per quest’ultimo e accrescere ulteriormente il nostro know how.

100% MADE IN ILPRA

Tutte le macchine confezionatrici Ilpra sono interamente progettate dai nostri reparti di Ricerca & Sviluppo e prodotte nei nostri stabilimenti in Italia

Ci avvaliamo dei più moderni strumenti software per il calcolo e la progettazione 3D oggi disponibili. L’intero ciclo produttivo, dalla lavorazione all’assemblaggio e al collaudo finale delle nostre macchine si svolge completamente all’interno dei nostri stabilimenti. Tutto è pianificato dal reparto Operations con il supporto di sofisticati sistemi informatici ERP/MRP di gestione, nell’ottica di garantire sempre una risposta in tempo reale alle specifiche situazioni. Il controllo totale del processo di produzione consente ad Ilpra di gestire e intervenire prontamente sui tempi, sui costi e sulla qualità finale della macchina confezionatrice. La scelta di mantenere l’intero processo di produzione all’interno della nostra sede di Mortara, in Italia, è il miglior sistema per garantire al cliente risposte rapide ad ogni tipo di richiesta. Ilpra crede fermamente in questa scelta, che le ha permesso di competere con successo in Italia e nel Mondo.

3

4

SOLUZIONI AD HOC PER TUTTE LE AZIENDE

In un’epoca in cui il mercato del confezionamento richiede prodotti e soluzioni sempre più personalizzate, soddisfiamo richieste “su misura”.

E’ così che Ilpra è in grado di fornire macchine confezionatrici standard estremamente competitive, perché prodotte in grandi lotti, così come impianti studiati “ad hoc” per rispondere ad una particolare esigenza produttiva.

Grazie a questa strategia perseguita nel corso degli anni, la gamma di prodotti Ilpra risulta la più completa nel mondo del confezionamento. Adatta a soddisfare le esigenze del laboratorio artigianale così come quelle della grande azienda.
Le soluzioni sviluppate negli anni per il confezionamento alimentare, non alimentare e medicale, sono il frutto di una costante attività di ricerca e di una grande attenzione ai cambiamenti del mercato.  Le decine di migliaia di macchine confezionatrici vendute nel mondo sono la migliore conferma dell’efficacia della nostra strategia

SEMPRE AL VOSTRO FIANCO

Ilpra è un’azienda internazionale che comprende filiali proprie nei principali mercati esteri.

Questa presenza capillare permette di facilitare il rapporto con i clienti e di sostenere in tempo reale il loro lavoro.
I tecnici ed i commerciali Ilpra sono presenti in tutto il processo decisionale d’acquisto del cliente e continuano a seguirlo anche nel post-vendita. Che si tratti di consulenza per il confezionamento, realizzazione di confezioni di prova oppure ottimizzazione dei processi, è sempre possibile fare affidamento sull’esperienza dei nostri esperti.

I costanti investimenti che Ilpra pone in atto per consolidare i mercati esistenti ed espandersi nei mercati emergenti rende possibile costruire un sistema di servizi veloci e puntuali da offrire al cliente.  La nostra garanzia di supporto ai clienti in tutto il mondo include un range completo di servizi. Dalla consulenza iniziale per la ricerca della soluzione di confezionamento ottimale alla più efficace e pronta assistenza tecnica post-vendita.

5