Termosaldatrici ILPRA - Packaging alimentare - MAP e Skin

Termosaldatrici Foodpack

TERMOSALDATRICI - FOODPACK

Le Termosaldatrici Ilpra consentono di confezionare e sigillare il prodotto in vaschette preformate (in PS, PP, APET, CPET, Alluminio e Cartoncino accoppiato) mediante saldatura, sottovuoto, in atmosfera protettiva o skin.
Le vaschette preformate termosaldate sono ideali per il confezionamento di una grande varietà di prodotti alimentari, non alimentari e medicali. I modelli della linea Foodpack rispondono sia alle esigenze di piccole e medie produzioni, sia a richieste di elevata produttività per linee automatiche.
A seconda del tipo di termosaldatrice, delle necessità e dei volumi di produzione richiesti, Ilpra fornisce la soluzione standard più adatta oppure studia e personalizza per il cliente una soluzione ad hoc.

Logo Termosaldatrici ILPRA

SERIE FOODPACK - TERMOSALDATRICI SEMIAUTOMATICHE

FOODPACK BASIC

FoodPack Basic è una termosaldatrice semiautomatica e di dimensioni ridotte, contraddistinta da un’estrema facilità d’uso e ideale per aziende ed attività con problemi di spazio o per chi decide di iniziare una nuova produzione con un investimento contenuto.

Il modello FoodPack Basic consente di lavorare in sola saldatura, sottovuoto e in atmosfera protettiva.

FOODPACK BASIC EMEC

Evoluzione di Basic, la termosaldatrice E-Mec possiede le stesse caratteristiche funzionali e applicative, ma è dotato di un sistema di movimentazione completamente elettromeccanico.

La tecnologia E-Mec consente di ottenere velocità e produttività maggiori e limita lo stress meccanico dei componenti. Permette inoltre di ridurre il consumo pneumatico e limita le emissioni acustiche, a beneficio degli addetti che operano sulla macchina.

FOODPACK ROTOBASIC

Rotobasic è una termosaldatrice da banco con le stesse caratteristiche del modelo Basic, ma dotato di tavola rotante manuale a due stazioni, che consente di eseguire su di una stazione le operazioni di carico/scarico delle vaschette mentre nell’altra stazione avvengono le operazioni di saldatura/taglio. In questo modo il tempo di esecuzione di un ciclo di lavoro completo si riduce notevolmente.

Gli stampi di questo modello sono perfettamente compatibili con quelli del modello Basic.

FOODPACK ENERGY

Affidabile e robusta, rispetto al modello Basic la FoodPack Energy si contraddistingue per una maggiore potenza di saldatura ed un’area di saldatura più grande.

La tecnologia Ilpra ProGas, di serie su questo modello, garantisce una velocità di produzione più elevata e quindi una maggiore produttività.

FOODPACK 400

La termosaldatrice FoodPack 400 è adatta alla saldatura di diversi tipi di contenitori (materiali plastici, alluminio, cartoncino accoppiato) e dispone di un’ampia area di saldatura.

Il confezionamento è semplice e intuitivo : l’inserimento delle vaschette nell’area di saldatura e la successiva estrazione avvengono manualmente, mentre le funzioni di svolgimento/riavvolgimento del film avvengono automaticamente.

Termosaldatrice ILPRA - Sigillatura su vaschetta extraskin

FOODPACK 400 EXTRASKIN

La FoodPack 400 Extraskin è una termosaldatrice compatta, ideale per le piccole e medie produzioni.
Si presenta come una macchina estremamente versatile, essendo capace di lavorare in sei differenti tipologie di confezionamento. L’area di saldatura è di 400X300 mm ed è possibile usare stampi fino a 2 impressioni, raddoppiando quindi la produttività.
Prevede la possibilità di confezionamento tramite saldatura, confezionamento sottovuoto, in atmosfera modificata e confezionamento in skin

SERIE FOODPACK - TERMOSALDATRICI AUTOMATICHE

FOODPACK SPEEDY

FoodPack Speedy è una termosaldatrice in linea completamente automatica.
Costruita in acciaio inox e conforme agli standard di protezione IP 65, Speedy è una termosaldatrice pensata per ridurre al minimo i costi di gestione. Affidabilità, facilità di pulizia e manutenzione, programmazione facilitata e ampia possibilità di personalizzazione sono solo alcuni dei suoi punti di forza.

La tecnologia Ilpra ProGas, di serie su questo modello, garantisce una velocità di produzione più elevata e quindi una maggiore produttività.

FOODPACK SPEEDY EMEC

La termosaldatrice Speedy E-Mec possiede le stesse caratteristiche funzionali e applicative di Speedy, ma è dotata di un sistema di movimentazione completamente elettromeccanico e offre un’area di saldatura maggiore in larghezza.

La tecnologia E-Mec consente di ottenere velocità e produttività maggiori e limita lo stress meccanico dei componenti. Permette inoltre di ridurre il consumo pneumatico e limita le emissioni acustiche, a beneficio degli addetti che operano sulla macchina.

FOODPACK SPEEDY 2 EMEC

La termosaldatrice Speedy 2 E-Mec possiede le stesse caratteristiche funzionali e applicative della Speedy, ma è dotata di un sistema di movimentazione completamente elettromeccanico e offre un’area di saldatura maggiore in larghezza e lunghezza.

La tecnologia E-Mec consente di ottenere velocità e produttività maggiori e limita lo stress meccanico dei componenti. Permette inoltre di ridurre il consumo pneumatico e limita le emissioni acustiche, a beneficio degli addetti che operano sulla macchina.

SERIE FOODPACK - TERMOSALDATRICI IN LINEA

FOODPACK HYPER

FOODPACK  Hyper è una termosaldatrice in linea di nuova concezione, frutto di una continua attività di ricerca e sviluppo. Tutte le movimentazioni principali sono meccaniche ed azionate da motorizzazioni Brushless. Questo modello vede convergere altissime capacità produttive ed una totale accessibilità alle varie componenti della macchina, regolabili tramite touch screen. La movimentazione dei contenitori verso l’area di saldatura avviene tramite interpolazione di assi. Questo processo vede l’azione di due ganasce che, in completa sinergia con il nastro di ingresso, prelevano i contenitori e li trasportano all’interno dell’area di saldatura, senza mai fermare  l’afflusso delle vaschette. Nella stazione di saldatura la movimentazione meccanica garantisce precisione, velocità di esecuzione, ridotta manutenzione e nessun consumo di aria compressa. Il tensionamento del film è automatico e viene gestito elettronicamente, inoltre il cambio stampo è stato ulteriormente facilitato.

FOODPACK 1440

FoodPack 1440 è una termosaldatrice in linea completamente automatica adatta a produzioni medio-elevate, progettata per integrarsi facilmente in una linea automatizzata di produzione e personalizzabile in base alle specifiche esigenze produttive.

Contraddistinta da un design compatto, FoodPack 1440 offre un’area di saldatura fino a 400 mm, garantisce costi di gestione contenuti e può lavorare in sola saldatura, in sottovuoto, in atmosfera protettiva, e in saldatura tipo skin.

FOODPACK 1465

La FoodPack 1465 è una termosaldatrice in linea completamente automatica adatta a produzioni medio-elevate, progettata per integrarsi facilmente in una linea automatizzata di produzione e personalizzabile in base alle specifiche esigenze produttive.

Contraddistinta da un design compatto, FoodPack 1465 è dotata del sistema di movimentazione elettromeccanico E-Mec per ridurre i consumi energetici e aumentare la produttività. Offre un’area di saldatura fino a 650 mm; garantisce inoltre costi di gestione contenuti e può lavorare in sola saldatura, in sottovuoto, in atmosfera protettiva, e in saldatura tipo skin.

FOODPACK 1485

Il modello FoodPack 1485 è la termosaldatrice in linea completamente automatica che offre la più ampia area di saldatura della gamma.
Adatta a produzioni medio-elevate, progettata per integrarsi facilmente in una linea automatizzata di produzione e personalizzabile in base alle specifiche esigenze produttive.

La FoodPack 1485 è dotata del sistema di movimentazione elettromeccanico E-Mec per ridurre i consumi energetici e aumentare la produttività. Offre un’area di saldatura fino a 850 mm; garantisce inoltre costi di gestione contenuti e può lavorare in sola saldatura, in sottovuoto, in atmosfera protettiva, e in saldatura tipo skin.

FOODPACK M7

La FoodPack M7 è una termosaldatrice in linea completamente automatica, studiata per soddisfare grandi volumi di produzione. Offre un’area di saldatura di 700 mm e può lavorare in sola saldatura, in sottovuoto, in atmosfera protettiva e in saldatura tipo skin.

Dotata del sistema di movimentazione elettromeccanico E-Mec per ridurre i consumi energetici e aumentare la produttività, grazie all’innovativo design costruttivo FoodPack M7 è anche facilmente integrabile in una linea automatizzata di produzione e personalizzabile secondo le specifiche esigenze produttive

FOODPACK M11

Il modello FoodPack M11 è una confezionatrice in linea completamente automatica, studiata per soddisfare grandi volumi di produzione. Offre un’area di saldatura di 1.100 mm e può lavorare in sola saldatura, in sottovuoto, in atmosfera protettiva e in saldatura tipo skin.

Dotata del sistema di movimentazione elettromeccanico E-Mec per ridurre i consumi energetici e aumentare la produttività, grazie all’innovativo design costruttivo FoodPack M11 è anche facilmente integrabile in una linea automatizzata di produzione e personalizzabile secondo le specifiche esigenze produttive