FORM FILL SEAL

La rinnovata gamma di macchine FFS di Ilpra Spa è stata progettata e sviluppata dal gruppo di lavoro dedicato a questa tecnologia partendo dalla lunga esperienza accumulata negli anni nella termoformatura in linea ed applicando i più recenti dettami della innovazione tecnologica legata ai beni di investimento adatto all’imballaggio ed al riempimento primario all’interno della architettura industriale della smart factory 4.0.
Principi fondanti della linea di prodotto ILPRA FFS modello MD:
- Concept tecnologico basato sull’utilizzo di movimentazioni elettriche servoassistite
- Componentistica standardizzata delle migliori case costruttrici disponibili sul mercato.
- Software evoluto che permette la gestione semplice ed efficace di qualsiasi funzionalità della macchina per una stretta connessione con i sistemi informatici disponibili presso il cliente (sistema ciberfisico CPS 4.0)
- Interfaccia utente HMI intuitiva e completa
- Soluzioni semplici, intuitive ed efficaci in grado di velocizzare e semplificare le varie fasi operative del confezionamento.
- Dimensioni ridotte
Il risultato di questo nostro lavoro è quello di poter offrire alla nostra clientela un macchinario in grado di garantire la massima efficienza produttiva, elevata precisione ed igienicità della fase di dosaggio, riduzione dei costi operativi attraverso una razionalizzazione spinta delle procedure di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, silenziosità, design ergonomico e funzionale per agevolare le operazioni di utilizzo, manutenzione e sanitizzazione, oltre che all’elevata matrice di personalizzazione ed upgrade grazie ai vari optional.
Form Fill Seal in funzione
Tipi di Confezionamento realizzabili
La linea Form Fill Seal permette di termoformare, dosare il prodotto e sigillarlo mediante: Saldatura – Atmosfera Modificata (MAP). Un decisivo passo avanti è stato compiuto dal team ILPRA FFS, sviluppando una soluzione personalizzata denominata “soluzione 3R” (Riduci. Ricicla, Riusa) così che tutti i potenziali clienti possano compiere un rapido passaggio dal PS a materiali riciclabili come rPET e PP.

SALDATURA

ATMOSFERA MODIFICATA
Principali dati tecnici
Capacità produttiva | 25 cycles/min max |
Fascia Film Formatura | 460 mm. max |
Passo max | 260 mm |
Altezza max contenitori | 100 mm |
Principali Caratteristiche Standard
Alta produttività |
Struttura in acciaio inox |
Hygienic design |
Grado di protezione IP66 |
Sistema svolgimento per bobine Jumbo |
Sollevamento stampi elettrico con brushless |
Dosatore brushless |
Stazione tranciatura elettrica servoassistita |
Pannello touch screen 12” (nella compact) 15” (nella standard) |
Massima integrabilità e personalizzazione |
Principali Opzioni e Accessori
Sistemi di codifica e stampa |
Cappa flusso laminare |
Lampade UV-C |
Versione Ultra Clean |
Seconda stazione di dosaggio |
Taglio Multipack |
Variazione automatica profondità confezioni |
Pick&Place per fine linea |