Tecnologie di confezionamento | Ilpra Spa | Packaging Solutions

Tecnologie Ilpra

LE NOSTRE TECNOLOGIE

cps-min

Costant Placement System (CPS) è la tecnologia installata sulle macchine in linea di Ilpra, che sfrutta l’interpolazione tra nastri e ganasce per garantire un continuo afflusso di vaschette in entrata. Questa perfetta sinergia incrementa notevolmente la velocità della macchina, incrementando la capacità produttiva.

preheating

Pre-Heating System permette di ottimizzare i tempi per il vostro confezionamento ed aumentare la vostra produttività. Dal momento in cui si sceglie di confezionare in modalità skin, il sistema comincia a riscaldare il film, così da rendere più efficace ed agevole il processo di lavoro. Questa tecnologia è installabile su tutti i modelli Ilpra che confezionano in Skin

anticrush-min

Anti-crush è una tecnologia che opera in ottica di sicurezza e prevenzione, nonché di tutela dell’intero ciclo della linea di produzione. Il sistema Anticrush installato sul macchinario legge il corretto posizionamento delle vaschette nella relativa area di saldatura e, nel caso in cui anche solo una di queste fosse non opportunamente posizionata, ferma immediatamente il processo di saldatura.

Predictive-min

Predictive è la tecnologia di Ilpra che comunica tra quanto tempo sarà necessario compiere una manutenzione e/o eventualmente effettuare il ricambio di una specifica componente della vostra macchina. Con questo sistema di diagnostica il personale può portarsi avanti e pianificare la revisione della macchina con largo anticipo, senza incorrere in potenziali imprevisti.

ID-min

ID Control System è la tecnologia di Ilpra pensata per le azienda che necessitano di un alto livello di sicurezza e di un accesso alla macchina limitato al personale autorizzato. Con questo semplice sistema di accesso tramite badge si possono creare fino a tre livelli di autorizzazione differenti, in modo da poter mantenere completa mappatura del personale sul macchinario.

extraskinmin

Con la tecnologia ExtraSkin di Ilpra è possibile confezionare in skin svariate tipologie di prodotto, anche laddove sono richiesti elevati livelli di protrusione. Il confezionamento in Skin permette al prodotto di mantenere un’estetica accattivante, inoltre garantisce un’ ottima qualità di conservazione.

progas-min

ProGas è un’innovativa tecnologia brevettata da Ilpra. Limitando le fasi di creazione di vuoto e le relative compensazioni alla sola vaschetta da confezionare invece di estenderle a tutta la campana di confezionamento, il principale vantaggio della tecnologia ProGas è quello di diminuire l’utilizzodi gas a parità di ossigeno residuo in vaschetta.

emec-min

La tecnologia E-Mec è basata sulla movimentazione completamente elettromeccanica delle stazioni di lavoro, combinata ad una gestione elettronica di ultima generazione. Ciò permette di ottenere velocità e produttività maggiori, limitando lo stress meccanico delle componenti grazie a movimenti accurati e di estrema precisione. E-Mec permette di ridurre il consumo pneumatico fino al 70% e limita le emissioni acustiche del 60% circa, con grande beneficio degli addetti che operano sulla macchina.

tecnologie_rotonde-09-min

Il sistema FITPACK, riproduce l’estetica Skin packaging e permette il confezionamento sottovuoto all’interno di un contenitore personalizzato; il supporto saldante è costituito da un cartoncino stampato che una volta separato dal layer plastico diventa riciclabile al 100%.

Vantaggi:

  • minor uso di materiale, 30% in meno rispetto all’applicazione in SKIN
  • minor costo per quanto riguarda la confezione stessa, visto l’utilizzo standardizzato del materiale di formatura.