Ilpra - Fine linea, pick and place, pallettizzazione - Packaging completo

Automatizzazione

AUTOMATIZZAZIONE

Le soluzioni di automazione di Ilpra sono in grado di processare tramite inscatolamento / invassoiamento e pallettizzazione differenti tipi di formati. In questo modo Ilpra garantisce al cliente un unico referente in grado di soddisfare le esigenze di confezionamento con una soluzione completa e di qualità. I nostri modelli sono caratterizzati da un’elevata precisione di lavoro, componentistica di alto livello e forte possibilità di customizzazione.

Macchinari fine linea e pick and place

PICK & PLACE

Pick and Place ILPRA - Inscatolatrice automatica - Fine Linea RC

RC

Il modello RC è un’incartonatrice verticale automatica capace di essere integrata con differenti macchine confezionatrici. Altamente precisa, rispetta alti standard di produttività. Prevede un cambio formato semplice e veloce, con la semplice disconnessione di aria compressa e successivo allentamento delle testate di presa senza necessità di attrezzi. La possibilità di aggiunta di numerosi optional la rendono una soluzione versatile e adattabile. L’alta possibilità di personalizzazione del macchinario lo rende adatto ad operare su numerosi tipi di prodotti e formati

RS

Il modello RS è un’incartonatrice verticale capace di essere integrata con una vasta gamma di macchine confezionatrici. La macchina, realizzata in acciaio Inox, garantisce alti standard di precisione ed affidabilità. A differenza del modello RC, prevede l’incorporazione del modulo di chiusura/nastratura automatico delle scatole mantenendo limitati gli ingombri. La forte possibilità di customizzazione insieme alla movimentazione servo assistita rende questo modello la soluzione ideale in termini di qualità e prestazione.

PALLETTIZZATORI

PS

Il modello PS è un pallettizzatore robotizzato a doppia baia in grado di garantire la continuità della produzione senza rinunciare agli spazi, grazie al layout compatto.  Il sistema di presa è configurato in modo da poter lavorare su svariati formati di confezionamento (scatole, ceste, sacchi etc). La movimentazione è completamente servo assistita e assicura un perfetto posizionamento del collo sul bancale. La doppia baia permette la continuità del ciclo lavorativo, in quanto al completamento del primo bancale la lavorazione si sposta sul secondo.

ISOLE ROBOTIZZATE

Isola robotizzata di Ilpra

ISOLA ROBOTIZZATA

Ilpra progetta e sviluppa soluzioni altamente personalizzabili di isole robotizzate per la depaletizzazione, paletizzazione ed incartonamento di svariate categorie di prodotti. Le nostre soluzioni sfruttano al meglio gli spazi disponibili grazie all’utilizzo di robot antropomorfi, permettendo la massima flessibilità del processo di lavoro. Ulteriori vantaggi sono rappresentati dal cambio rapido della testa di presa per diverse operazioni, un ingombro ridotto e la possibilità di espansione quando i requisiti di produzione cambiano.