Tecnologie Ilpra

PROGAS

Riduzione dei Consumi e Incremento della Produttività

ProGas è un’innovativa tecnologia sviluppata e brevettata da Ilpra, basata su di un’esclusiva ciclica di lavoro e applicabile alle proprie confezionatrici.

Limitando le fasi di creazione di vuoto e le relative compensazioni alla sola vaschetta da confezionare invece di estenderle a tutta la campana di confezionamento, il principale vantaggio della tecnologia ProGas è quello di diminuire l’utilizzo e quindi lo spreco di gas a parità di ossigeno residuo in vaschetta.
Utilizzando questa tecnologia Ilpra si può ottenere un sostanziale aumento della produttività grazie ad un notevole incremento della velocità di lavoro. Un beneficio aggiuntivo apportato dall’adozione di ProGas è un maggiore rispetto dell’ambiente grazie ad un ridotto inquinamento atmosferico.

E-MEC

Risparmio Energetico, Tutela Ambientale e Aumento della Produttività

Nell’ottica di una produzione responsabile e sostenibile, Ilpra rivolge grande attenzione alle tematiche ambientali e da sempre si impegna a realizzare prodotti  che riducano al minimo gli sprechi energetici e l’inquinamento atmosferico.  Perseguendo questi obbiettivi è stata sviluppata la tecnologia E-Mec, applicabile alle proprie confezionatrici e basata sulla movimentazione completamente elettromeccanica delle stazioni di lavoro combinata ad una gestione elettronica di ultima generazione.

La tecnologia E-Mec consente di ottenere velocità e produttività maggiori e limita lo stress meccanico dei componenti della macchina grazie a movimenti accurati e di estrema precisione.

L’adozione della tecnologia E-Mec permette inoltre di ridurre il consumo pneumatico fino al 70% e limita le emissioni acustiche del 60% circa, con grande beneficio degli addetti che operano sulla macchina.