News & Innovation

07 Aprile 2017

Collaborazione con Medusa - Seafood 2017

Posted in News & Innovation

Collaborazione con Medusa - Seafood 2017

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra ILPRA e Medusa di Cesare Regnoli e Figlio in occasione dell’evento Seafood 2017 – Bruxelles 25 / 27 Aprile.
Entrambe aziende leader nei rispettivi settori presenteranno in partnership le migliori soluzioni di confezionamento per i prodotti ittici.

Con le confezionatrici Ilpra e i prodotti di alta qualità forniti da Medusa si potrà assistere dal vivo al processo di confezionamento del pesce fresco.

Attraverso le Termosaldatrici ILPRA il prodotto fresco viene confezionato in modo da mantenere inalterate tutte le proprietà, l’aspetto e il sapore così come fosse appena pescato.
Confezioni personalizzate e performanti per un prodotto da sempre sinonimo di bontà e qualità.

Venite a scoprire nel nostro stand le migliori soluzioni per il confezionamento del vostro prodotto!

ILPRA SpA: Hall 4 – Stand 5815

09 Settembre 2016

FP 1440

Posted in News & Innovation

FP 1440

 

FP 1440



Prosegue il rinnovamento della gamma Foodpack serie 1400 con l’introduzione del nuovo modello 1440.

Si tratta di una termosaldatrice in linea completamente automatica adatta alle medie-elevate produzioni che completa e rinnova il precedente e già affermato modello 1401. La nuova 1440 è la soluzione ideale per il confezionamento di vari prodotti: carne, pesce, pasta, piatti pronti, latticini..

Massime prestazioni, flessibilità di utilizzo:

Mantenendo gli stessi standard qualitativi di elevata tecnologia e componentistica, compattezza, facile sanitizzazione e manutenzione della 1401, la nuova 1440 si evolve e presenta un’area di saldatura ampliata che consente quindi maggiore versatilità di formati e tipologia di prodotto confezionabile, un software gestionale ancora più rapido e intuitivo.

Tecnologia e personalizzazione:

Come tutti i modelli di questa serie anche la nuova termosaldatrice 1440 è progettata per integrarsi facilmente in una linea completa. Le principali movimentazione sono azionate meccanicamente per consentire minori costi di gestione, può lavorare sia in sola saldatura, sia in saldatura in atmosfera modificata (MAP), sia in saldatura in vuoto e in saldatura skin. La Foodpack 1440 è personalizzabile in base alle richieste della clientela attraverso vari optional subito disponibili.

La giusta miscela fra costante ricerca di innovazione e di pluriennale esperienza ILPRA nel packaging assicura anche per la nuova termosaldatrice 1440 precisione di lavoro, massima adattabilità a vari ambienti di lavoro e confezioni sempre impeccabili nel rispetto dei migliori standard qualitativi.

27 Maggio 2015

M7

Posted in News & Innovation

M7

 

La M7 è una confezionatrice in linea completamente automatica, studiata per soddisfare grandi produzioni. La macchina è disponibile nella versione solo saldatura N o Vuoto/Gas, per ottenere confezioni sottovuoto e/o in atmosfera modificata.

Elevata tecnologia:

Anche la M7 utilizza la tecnologia ILPRA E-MEC che consente la movimentazione elettromeccanica delle stazioni di lavoro con conseguente risparmio energetico e diminuzione dei costi di manutenzione. L’innovativo design costruttivo, consente la facile integrazione della macchina in una linea completa. Il cambio formato, tramite semplice sistema meccanico, è agevole e rapido. Il gruppo di svolgimento del film consente un’altissima precisione di lavoro e di centratura della stampa. Il pannello di controllo integrato orientabile è di tipo touch screen a colori con programma di gestione grafica semplice e intuitiva.

Igiene e accessibilità:

Interamente costruita in inox e con classe di protezione IP 66, la Mè ideale per poter lavorare anche in ambienti aggressivi. L’accessibilità alla macchina è totale: i pannelli di protezione frontali e posteriori si sollevano con movimento verticale. I piani di lavoro della macchina sono realizzati per impedire il ristagno di liquidi di lavaggio. Tutti i nastri a tappeto sono completamente estraibili e lavabili. Le operazioni di pulizia e manutenzione della macchina sono semplici e veloci.

Versatilità e personalizzazione:

Grazie ad una vasta gamma di optional e a diversi tipi di nastri di alimentazione abbinabili (nastri intermittenti o continui a una o due file oppure sistema a glifo oscillante), la M7 si distingue per l’elevata versatilità e personalizzazione.

28 Novembre 2013

FP 1485

Posted in News & Innovation

FP 1485

ILPRA completa il rinnovamento della gamma Foodpack con l’introduzione del nuovo modello: FP 1485 che affianca la già affermata macchina termosaldatrice FP 1460. Questa termosaldatrice in linea automatica presenta un design e caratteristiche tecniche innovative che rispettano sempre più le richieste della clientela.

16 Marzo 2015

Ilpra compie 60 anni

Posted in News & Innovation

Ilpra compie 60 anni

 

Ilpra compie 60 anni

È un bel traguardo, frutto di un lungo cammino che abbiamo fatto insieme. Alcuni di voi lo condividono con me e la mia famiglia da molto tempo, altri sono appena partiti e altri ancora si aggiungeranno lungo la strada.

A tutti esprimo un sincero e sentito ringraziamento per quello che è stato fatto, per l’impegno e la serietà che ognuno di voi ha dimostrato, per la lealtà che ho ricevuto. Senza questi valori non saremmo riusciti a raggiungere questi risultati.

Quello che ci circonda oggi è profondamente diverso da quello che ci circondava quando siamo partiti: siamo diventati più grandi, abbiamo adattato la nostra organizzazione e abbiamo accettato nuove sfide. Qualche volta abbiamo vinto e qualche volta abbiamo perso, ma sempre senza perderci d’animo, uniti dal supporto reciproco e dalla volontà di riuscire anche quando la meta sembrava irraggiungibile.

Credo che siano questi i presupposti per avere successo: sapersi adattare al contesto senza perdere la propria identità e soprattutto i propri valori.

Quello che sarà ILPRA fra altri 60 anni non è dato sapere: io la vedo cambiare un poco ogni giorno, più che mai oggi, ma so che per continuare il nostro viaggio con successo non dobbiamo dimenticare che è la condivisione che ci ha condotto fino a qui, la volontà di sentirci uniti e di affrontare i momenti positivi, così come quelli avversi, con la stessa unità di una grande famiglia.

Concludo augurando buon lavoro a tutti e  un sincero grazie ad ognuno di voi.

 

Il Presidente
Maurizio Bertocco

 

09 Febbraio 2015

Progetto Pesce+

Posted in News & Innovation

Progetto Pesce+

 

Coldiretti, in questi ultimi anni, ha promosso il progetto “Programma Nazionale Triennale della Pesca e dell’Acquacultura 2013/2015 progetto Pesce+”, iniziativa che permette ai pescherecci di confezionare il pesce subito dopo averlo pescato e quindi prima di rientrare in porto.

Al fine di studiare e fornire ai pescatori e acquacultori italiani un supporto tecnologico mirato ed efficiente, Coldiretti ha deciso di collaborare con Ilpra per quanto riguarda il confezionamento, e con Movinox per quanto concerne la lavorazione del pesce.

Durante le prove effettuate direttamente sui pescherecci e le giornate di dimostrazione nei principali porti italiani, sono stati lavorati pesci freschi che, se venduti “grezzi”, non avrebbero avuto mercato, mentre, grazie alla tecnologia utilizzata, sono stati trasformati in filetti e tritato, confezionati in modo igienico e invitante e così pronti a raggiungere direttamente il consumatore, aumentandone la conservazione, accorciando la filiera e aumentando gli incassi per i pescatori.

L’obiettivo del progetto è di aiutare le imprese ittiche italiane a diventare più competitive dando loro gli strumenti e il know-how adatti per offrire prodotti migliori al fine di aumentarne i guadagni e i margini di mercato, in quanto i 2/3 dei prodotti ittici vengono importati da altri paesi. Inoltre il punto di forza di determinate categorie di pesce importato è quello di essere lavorato e pronto per la cottura, caratteristiche che oggi non sono presenti nella controparte nostrana, ma che possono essere recuperate tramite questo progetto.

Operativamente sono stati attrezzati i pescherecci con macchinari Movinox che han permesso di eseguire le operazioni di squadratura, evisceratura, filettatura e tritatura. Poi, grazie alla termosaldatrice semi-automatica Ilpra Foodpack Energy, il pesce è stato confezionato in atmosfera protettiva per aumentarne la shelf-life e l’appetibilità.

Questo processo riduce notevolmente il quantitativo di pesce scartato, in quanto permette di vendere anche il pesce povero che altrimenti non sarebbe stato considerato, e il quantitativo di pesce invenduto, in quanto il prodotto arriva prima e direttamente al consumatore.

Oltre ad aumentare i margini di guadagno, sicuramente questo metodo alternativo permette la reale applicazione della filiera corta a km 0 ed è in grado di aumentare la competività di un settore molto importante per l’economia italiana come quello ittico.

La valorizzazione del pescato italiano è un obiettivo da conseguire in quanto molto recepito dal consumatore che preferisce investire su prodotti locali piuttosto che su quelli importati.

Ringraziamo Coldiretti per averci permesso di lavorare a questo progetto, Il Ministero alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali che ha sponsorizzato l’operazione, Movinox e tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa.
 

19 Dicembre 2012

Master in Packaging con ILPRA Spa

Posted in News & Innovation

Master in Packaging con ILPRA Spa

ILPRA aderisce all’edizione 2012/2013 del Master in Packaging promosso dall’Università degli Studi di Parma.

24 Gennaio 2013

Buckets-Line

Posted in News & Innovation

Buckets-Line

La linea di macchine ILPRA dedicate ai secchielli è stata studiata per il confezionamento di prodotti liquidi, semiliquidi e pastosi. Tutti i modelli sono stati progettati per poter lavorare sia in sola saldatura sia in atmosfera modificata, sono costruiti interamente in acciaio inox AISI 304, adatti per ambienti aggressivi e sono studiati per una semplice e totale accessibilità.

17 Dicembre 2012

FS 7000

Posted in News & Innovation

FS 7000

LA FS 7000 Tronic è una riempitrice/termosaldatrice a tavola rotante completamente automatica indicata per produzioni medio/elevate, in grado di lavorare 3 contenitori per ciclo e particolarmente indicata per prodotti liquidi e pastosi (yogurt, formaggi, burro, marmellate, sughi pronti, salse, zuppe…).

In un’ottica di costante rinnovamentoe per garantire massime prestazioni ILPRA ha inserito il nuovo modello FS 7000 Tronic per completare la gamma delle riempitrici rotative Fill Seal.

18 Dicembre 2011

FOODPACK 1404

Posted in News & Innovation

FOODPACK 1404
La Fp 1404 è una termosaldatrice in linea completamente automatica che grazie all’area di saldatura estremamente ampia (1100mm X 500mm X 120mm) consente produzioni elevate.

Il modello è disponibile in versione N per la sola saldatura o Vuoto/Gas per il confezionamento in atmosfera modificata. La Fp 1404 utilizza la tecnologia ILPRA e-mec (logo) che consente la movimentazione elettromeccanica delle stazioni di lavoro con conseguente risparmio energetico, diminuzione dei costi di manutenzione e precisione di lavoro.

23 Gennaio 2013

FP ENERGY VG

Posted in News & Innovation

FP ENERGY VG

Foodpack Energy VG

Dall’affidabilità e dalla robustezza di Fp BASIC VG (prodotta in oltre 1000 esemplari) nasce la Fp ENERGY VG. La nuova termosaldatrice semiautomatica da banco, ideale per piccole produzioni.

18 Dicembre 2011

FORMPACK E-MEC

Posted in News & Innovation

FORMPACK E-MEC
L'attenzione sempre maggiore da parte delle aziende alle problematiche energetiche e al contenimento dei costi di gestione ha portato ILPRA allo sviluppo della linea di termoformatrici Formpack e-mec, tecnologia basata sulla movimentazione elettromeccanica delle stazioni di lavoro per mezzo di motori brushless, combinata ad una gestione elettronica di avanguardia.

18 Dicembre 2011

I-LOAD: la robotica al servizio del confezionamento

Posted in News & Innovation

I-LOAD:  la robotica al servizio del confezionamento

i_load

ILPRA è felice di presentare la nuova gamma di soluzioni innovative:

  • sistemi automatici di caricamento robotizzati dei prodotti da confezionare;
  • fine linea completi di robot di presa confezioni;
  • packaging secondario in scatole formate in linea;
  • robot di pallettizzazione.

07 Febbraio 2012

I-Print: stampante a trasferimento termico ideale per le vostre confezionatrici

Posted in News & Innovation

I-Print: stampante a trasferimento termico ideale per le vostre confezionatrici

Stampante I-Print a trasferimento termico ideale per le vostre confezionatrici. Di tipo cross web, permette di realizzare sul film di saldatura una stampa intermittente con definizione 300 dpi su un’area utile di 400 x 53 mm.

  • Foodpack 1440

    FP 1440

    Foodpack

  • FP SPEEDY

    Foodpack

  • FP ROTOBASIC

     M7

    Foodpack
     

  • FP 400

    FS 2000

    Fill Seal
     

  • FP SPEEDY

    FS 3L

    Fill Seal
     

  • FS 20000

    Fs 5000

    Fill Seal

  • Formpack F0

    F0

    Formpack

  • Formpack F3

    F3

    Formpack
     

  • F4/F5

    F4/F5

    Formpack

ILPRA S.p.a - Galleria Buenos Aires, 13 20124 Milano ITALY - P.I.01054200157 - Cap. Soc. € 7.000.000 i.v. - R.I. Milano n° 93285 - n° REA 466339 - Copyright © 2013 Wayweb srl

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo